Avvio e consolidamento attività

Avvio e consolidamento attività

31 Luglio 2021 Finanziamenti Agevolati 0

 

Finanziamento bancario con garanzia Banca Medio Credito Centrale

Microcredito è il finanziamento garantito dedicato alle microimprese.

E’ una misura a favore della crescita delle piccole e medie imprese italiane.

Il microcredito per le PMI è rivolto a tutti coloro che vogliono aprire una nuova attività e alle imprese di piccole e medie dimensioni già esistenti, che però non siano costituite da più di 5 anni e che vogliano ottenere dei finanziamenti con la “Garanzia del Fondo” èari all’80%.

Le imprese che non possono accedere al credito possono infatti fare richiesta di credito a banche o altri soggetti aderenti al Fondo di Garanzia Pubblica. Il fondo interviene sulle somme coperte dalla garanzia o sul piano di rimborso; in tal modo, per la parte coperta del fondo, la banca non può chiedere altre garanzie all’impresa.

Lo strumento del microcredito, si rivolge a tutti coloro che intendono avviare o potenziare un’attività di Microimpresa o di lavoro autonomo.

I finanziamenti possono avere una durata massima di 7 anni e un importo massimo richiedibile di € 40.000,00.

Requisiti:

    • Ditta Individuale, Società di persone, SRLS
    • Iscrizione in camera di commercio (anche se impresa non operativa)
    • Non aver avuto, nei tre esercizi antecedenti la data di richiesta di finanziamento o dall’inizio dell’attività se di durata inferiore, un attivo dello stato patrimoniale di ammontare complessivo annuo superiore ad euro 300.000
  • Non aver realizzato nei tre esercizi antecedenti la data di richiesta di finanziamento o dall’inizio dell’attività se di durata inferiore, ricavi lordi per un ammontare complessivo annuo superiore ad euro 200.000;
    • Non avere debiti superiori a 100.000 Euro

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.