Categoria: Finanziamenti Agevolati

Fondo impresa donna

  Si tratta del Fondo impresa donna, lo strumento di sostegno per le imprese formate in prevalenza da donne. Avrà una dotazione iniziale di 40 milioni di euro a cui si aggiungeranno 400 milioni di euro del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr). Sono previsti contributi a fondo perduto e finanziamenti agevolati che potranno…
Leggi tutto


16 Ottobre 2021 0

TESSILE, MODA E ACCESSORI: Nuove agevolazioni

  La misura Tessile, Moda e Accessori è finalizzata a sostenere e promuovere, mediante l’erogazione di contributi a fondo perduto fino al 50% delle spese sostenute e ammissibili: l’industria del tessile, della moda e degli accessori, con particolare riguardo alle start-up che investono nel design e nella creazione i giovani talenti del settore del tessile, della moda e degli accessori che valorizzano prodotti made…
Leggi tutto


16 Settembre 2021 0

Più Impresa – Imprenditoria giovanile e femminile in agricoltura

  La misura è dedicata ai giovani e alle donne che intendono subentrare nella conduzione di un’azienda agricola o che sono già attivi in agricoltura da almeno 2 anni e intendono migliorare la competitività della loro impresa senza limiti di età.   A chi si rivolge: Micro, piccole e medie imprese agricole organizzate sotto forma…
Leggi tutto


3 Settembre 2021 0

Brevetti+, dal 28 settembre via alle domande per ottenere le agevolazioni

  A partire dal 28 settembre 2021 riapre lo sportello per gli incentivi di “Brevetti+”, rifinanziato con 23 milioni di euro dal Decreto Direttoriale Mise del 13 luglio 2021. Promosso dal Mise – Direzione Generale per la Tutela della Proprietà Industriale – Ufficio Italiano Brevetti e Marchi – l’incentivo è gestito da Invitalia e punta a sostenere la competitività delle Pmi attraverso la…
Leggi tutto


31 Agosto 2021 0

Resto al Sud – Finanziamenti agevolati per i giovani del Mezzogiorno

 CHE COSA SI PUÒ FARE Avviare attività di produzione di beni e servizi. Sono escluse dal finanziamento le attività relative al commercio. A CHI SI RIVOLGE Le agevolazioni sono rivolte agli under 56 residenti nelle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia o nei 116 Comuni compresi nell’area del cratere sismico del…
Leggi tutto


1 Agosto 2021 0

Avvio e consolidamento attività

  Finanziamento bancario con garanzia Banca Medio Credito Centrale Microcredito è il finanziamento garantito dedicato alle microimprese. E’ una misura a favore della crescita delle piccole e medie imprese italiane. Il microcredito per le PMI è rivolto a tutti coloro che vogliono aprire una nuova attività e alle imprese di piccole e medie dimensioni già esistenti, che però non…
Leggi tutto


31 Luglio 2021 0

Incentivi Assunzione Campania – Annualità 2016

Con Decreto Dirigenziale n. 76 del 08/07/2016, pubblicato sul BURC n. 46 dell’11/07/2016, è stato approvato l’Avviso pubblico “Incentivi per l’assunzione di lavoratori svantaggiati in Campania – annualità 2016”. Beneficiari Sono tutti i soggetti che abbiano operato assunzioni a tempo indeterminato, sia a tempo pieno sia a tempo parziale, tra il 1 gennaio e il…
Leggi tutto


9 Febbraio 2021 0

Selfiemployment

Il Nuovo SELFIEmployment è operativo dal 22 febbraio 2021 COSA PREVEDE finanziamento con prestiti a tasso zero fino a 50.000 euro per l’avvio di piccole iniziative imprenditoriali su tutto il territorio nazionale. CHI PUO’ ACCEDERE Per poter accedere al finanziamento, oltre ad essere residenti sul territorio nazionale, bisogna appartenere a una delle seguenti categorie: NEET…
Leggi tutto


9 Febbraio 2021 0

Smart e Start

SMART prevede contributi a copertura dei costi di gestione dei primi anni di attività, per le nuove imprese ubicate in Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia, che propongono modelli di business innovativi sotto il profilo organizzativo o produttivo, oppure orientati a raggiungere nuovi mercati o a intercettare nuovi fabbisogni. START prevede contributi a sostegno…
Leggi tutto


9 Febbraio 2021 0

Voucher per la digitalizzazione delle PMI

Il Cipe sblocca lo stanziamento sui voucher. Finanziate le spese in hardware, software e consulenze Attesi da tre anni, ecco i 100 mln per attivare la misura E’ stata adottata il 14 luglio 2017, la delibera del CIPE che assegna all’intervento 67,46 milioni di euro a valere sulle risorse del Fondo per lo sviluppo e…
Leggi tutto


9 Febbraio 2021 0